Pagine

domenica 5 febbraio 2012

Anche a Roma...

Non ho fatto in tempo a raccontare che sono stata 3 giorni a Torino dove ho visto nevicare che è arrivata anche a Roma. Mai vista una roba simile. Solo che noi ci abbiamo giocato e riso. Tutti giù a fare a pallate e foto. Non sappiamo niente della neve. Che bisogna spalare e toglierla subito per non fare il ghiaccio. E così stamattina tutti bloccati nelle rampe di garage gelati. Siamo ingenui e un po' infantili. E' per questo che ci prendono tutti in giro. Comunque le catene non servono. Le strade sono libere a parte le vie private o secondarie.
Però il silenzio della mattina, quando ti svegli ed è tutto bianco. E' magico. E' un silenzio diverso, quasi sospeso, quasi irreale... e subito dopo si sentono solo le risa dei bambini.
Io sono andata in centro con mio figlio e a Circo Massimo erano tutti a buttarsi giù dalle collinette... I negozi erano tutti chiusi tranne alla stazione termini dove abbiamo fatto un giro. Però faceva un freddo cane (-4) ed entrare nei negozi era l'unico modo per non morire di freddo, visto che ormai alla stazione non esistono più le sale di aspetto, a meno che non ha la cartaoro freccia eurostar. Infatti complici i saldi ancora in atto, siamo entrati alla Nike e da Coin. Eppoi a casa al caldo... per fortuna.
Altri sono stati meno fortunati di noi.

5 commenti:

  1. Hai ragione, anche da me palle di neve, risa e scherzi e poi marciapiedi ghiacciati e rampe dei garage impraticabili.

    RispondiElimina
  2. Spero passi presto! Mai vista dalle nostre parti tanta neve e gelo.

    RispondiElimina
  3. Ho un freddo bestiale e piedi ghiacciati. E domani devo uscire all'alba di casa...
    Però i figli si sono divertiti un sacco. Almeno loro :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho i termosifoni accesi da 4 giorni notte e giorno... appena li spengo mi congelo!!

      Elimina
  4. UN pò è bello, poi però...redcats

    RispondiElimina