Pagine

giovedì 17 febbraio 2022

Io adesso sono felice


Non so come sia possibile che la vita cambi così tanto dopo un matrimonio, una separazione, le difficoltà e i dolori, la solitudine e 3 gatti, ma... da quando c'è Candy nella mia vita mi alzo sorridendo ogni mattina quando lei sale sul letto per avere la sua dose di coccole giornaliera. Come si fa a non sorridere ad un musetto che ti da e chiede affetto ogni giorno. Che la sera si addormenta vicino a te e senti ad un certo punto che russa e quindi è serena. Nessun litigio sul programma da scegliere o a volte solo il silenzio di un bel libro. Ma il cane, questo cane, mi ha salvato dalla disperazione in cui ero caduta a causa di tante cose e mi ha riempito i momenti con lei di puro amore. Sembro matta, lo capisco, ma forse bisogna provarlo per capire veramente..

 

 

14 commenti:

  1. Che bello "Io adesso sono felice". Bello sentirlo dire, gridare, anche solo sussurrare. Bello esserne coscienti, sorridere finalmente sereni del mattino con la sera e di tutto lo spazio che c'è in mezzo, col suo pieno di soddisfazione. Bello davvero. C'è chi ha paura della propria felicità, e non lo griderebbe neanche allo specchio. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scritto di getto e non ho pensato che il posto potesse emozionare in qualche modo, ma a dirla tutta, la tua risposta mi ha emozionato di più. Grazie è bellissima
      Elisa

      Elimina
  2. Quanto amore tra te e lei. Grazie per avercelo raccontato così bene.

    RispondiElimina
  3. Sono felice per te, Candy ha cambiato tutto in meglio . Io non ho mai avuto cani, però nella casa in fondo alla mia via c'è Kira, una cagnolina di poco più di un anno che si è affezionata a me, fin da quando era molto piccola e mi fa un sacco di feste, appena mi vede. Nessuna persona è mai stata così felice di vedermi come Kira e mi mette sempre allegria. Una mia collega, che ha subito una gravissima perdita, mi ha detto la stessa cosa del cane che ha adottato, Lady le ha salvato la vita e le ha dato una ragione per tornare a vivere. Benedetti i nostri amici animali, meno male che ci sono loro! Saluti cari a te e una carezza a Candy. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e se mai arrivasse un cane anche per te...sarebbe una grazia

      Elimina
  4. Sì è andata così! Candy è la tua felicità! Ti ha dato e ti da tanto!❤️

    RispondiElimina
  5. Ma assolutamente non sembri matta per niente. La tua Candy è un essere vivente capace di un affetto enorme e tanto amore.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. ne sono lieto e trovo la cosa bella e comprensibile.
    buon giorno (a entrambe)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però anche gli esseri umani sono capaci di silenzi bellissimi.
      forse manca un po' di coerenza e continuità :)
      buon, abbraccioso giorno

      Elimina
  7. Ti capisco e ti abbraccio. Ho tanta nostalgia del mio amato peloso, purtroppo ora non mi è possibile prenderne un altro ma mai dire mai....

    RispondiElimina