Pagine

giovedì 10 febbraio 2022

Ilaria Tuti

 Alla cenere si torna, ma dalla cenere si rinasce.

Figlia della cenere vede Teresa Battaglia affrontare il caso più difficile, il suo.
Teresa Battaglia non è un personaggio, ma una persona, con incredibili qualità e altrettanto incredibili difetti.  Ormai la donna si domanda da mesi se la sua carriera, il suo prezioso intuito, siano ormai arrivati al capolinea.
Ma in Figlia della cenere, come nei precedenti romanzi, ci sono voci dal passato che tornano a farsi sentire costringendo Teresa Battaglia ad affrontare un ultimo scontro con la ferocia della verità.


Dopo "Luce nella notte" sto leggendo al contrario i libri del commissario Battaglia. 

E onestamente questo libro è stato di una fatica immane.

Non sono entrata in sintonia con la protagonista.

E quindi forse questo mi ha reso tutto molto pesante. Purtroppo quando un libro viene pubblicizzato tanto penso di essere sbagliata io e di non comprendere un capolavoro.

Verso la fine il libro e la trama si è recuperata, ma leggere i libri al contrario non è proprio il massimo.

Non credo comunque che leggerò i primi due.

4 commenti:

  1. Ma Imma Tataranni l’hanno copiata da questo libro?....dalle prime pagine mi sembrava lei.

    RispondiElimina
  2. A volte alcuni libri vengono troppo pubblicizzati, è capitato anche a me di comperarli e di rimanerne delusa !! proposti come capolavori !! Mah !! Questo "Figlia della cenere ", non lo compro neppure. Saluti cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei ha scritto Fiori di Roccia - la storia delle portatrici carsiche che portarono le armi in montagna ai nostri soldati nella prima guerra mondiale. La sua scrittura non mi aveva molto convinto, argomento a parte, ma tutti pubblicizzavano questi libri del commissario donna Teresa Battaglia e ho voluto provare. Purtroppo non mi è piaciuta lei e quindi non ero in sintonia con il personaggio. Amen

      Elimina