Pagine

lunedì 10 dicembre 2018

Una sera in Toscana

FESTA DI FAMIGLIA - Modignani

L'ho letto in due ore, passando una piacevole serata.

Sveva  ci regala prima di Natale un libro che apre le porte e una storia che si svolge a Dicembre.
L’appuntamento è sempre lo stesso, ogni settimana, in un ristorante di Piazza Novelli a Milano. Quattro amiche, quattro donne che si confrontano a colpi di emozioni e momenti di vita.
“Festa di Famiglia” parla delle donne mamme e figlie, amiche alla ricerca e  presa decisionale di avere diritto ad una fetta di felicità. Tutto in fondo gira intorno a questo per tutti, no? Spesso si paga caro, costa sofferenza, dolore e rinuncie ma è bello leggere la forza di queste donne.
E' stato così rilassante e così bello entrare in questo libro che davvero mi è volato il tempo.

ll libro poi l'ho lasciato alla ragazza dell'agriturismo dove sono stata nel week end. Un posto bellissimo dove sicuramente ritornerò a primavera.

11 commenti:

  1. Mai letta, sai? Prima o poi mi ci dedicherò
    Ciaooo

    RispondiElimina
  2. No, lei non riesco proprio a leggerla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io...non è tra le mie scrittrici preferite... ma questo libro è stato leggibile

      Elimina
  3. Il posto ideale per lasciarsi prendere da una bella lettura .... ultimamente i miei libri (io continuo con Maurizio De Giovanni) restano chiusi sul comodino per mancanza di tempo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Concordo con Mariella, non mi piace proprio. Non riuscendo però a leggere quasi niente ultimamente non posso dare alcun giudizio...

    RispondiElimina
  5. Ma sai che questo agritursmo mi ricorda tanto un posto dove sono stato? :-o C'è mica un asinello più sulla sinistra rispetto alla foto? :-)
    Accidenti, un libro in due ore... o era molto breve o ti ha preso alla grande, eh! ;-)
    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun asinello ma credo che in quei luoghi gli agriturismi si assomiglino un po' tutti... comunque il libro era davvero breve e io non avevo voglia di vedere la tv. Di solito quando esco da casa e sono in vacanza non mi piace accendere la televisione e quindi leggo.

      Elimina
  6. Prendo nota. La mia mania di leggere non diminuisce mai. Nel frattempo ti lascio i miei auguri di buon Natale. Di Cuore con un a presto
    🤗😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un armadio di libri da leggere... temo che non mi basti questa vita... Auguri anche a te e buon Anno Nuovo

      Elimina
  7. Ciao Elisa, passo per augurarti un sereno 2019. Colmo di speranza e di cose belle. BUON ANNO!

    RispondiElimina