Pagine

venerdì 11 maggio 2018

Outlander

Leggo questa saga dal primo libro uscito nel lontano 1991 "la straniera". Ancora non era famoso e non ci avevano fatto una serie tv ... Ad oggi sono 15 libri e con gli anni gli ultimi li ho lasciati indietro.
Poi una settimana fa mi è successa una cosa strana.
Sono andata in biblioteca (mancavo da piu' di un anno credo) e sulla fila della Gabaldon c'era questo libro. Cavolo mi sono detta, perchè no. Il fatto è stato che poi quando ho iniziato a leggere mi sono sentita diversa, era come entrare dentro una storia che conoscevo da sempre e ritrovare con affetto vecchi amici.
E' stato veramente bello e malgrado siano tante pagine ho fatto notte per finirlo. Ero presa di nuovo dalla storia di questa famiglia e adesso tramite la biblioteca recupererò tutti i libri che mi mancano perchè è stato come ritrovare vecchi amici e non me ne voglio separare. Nostalgia credo.
Ho sempre adorato i libri con i passaggi temporali passato-presente e su questa linea la gabaldon è stata una delle prime.
Questa storia è così bella che mi ha letteralmente stregato dal primo libro e non sono riuscita a non continuare.
Devo ammettere che la serie è meno bella.... ma si sa che i libri vincono sempre.




9 commenti:

  1. Ho provato a guardare la serie tv ma proprio non mi ha preso, probabilmente il fantasy non è il mio genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri sono molto più belli della serie che effettivamente Secondo me è stata fatta abbastanza male non Fedele poi alla trama dei libri e comunque diciamo che la protagonista principale non è stata proprio azzeccata perché nel libro è tutta un'altra personalità

      Elimina
    2. Non diciamo assurdità! Ho intenzione di leggere i libri ma anche la serie è davvero molto bella! Capisco che per chi ha letto prima i libri è più difficile ritrovarsi nei personaggi del film, ma la serie dopo un po' che la vedi ti rapisce davvero!! Non bisogna fermarsi alle prime puntate ma insistere ed andare avanti.. ;)

      Elimina
  2. non amo queste genere di letture. sebbene da fanciullo abbia divorato centinaia di libri d'avventura.
    l'unico romanzo "fantastico" letto in età adulta è stato "le nebbie di avalon". non un puro fantasy quindi direi, perché comunque basato su leggende.
    buon giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho letto anche io "le nebbie di Avalon" ma solo perchè amo i druidi, l'Irlanda, e le sue leggende...

      Elimina
    2. ti riportammo un piccolo ricordo da quei luoghi

      Elimina
    3. sicuramente si ma non lo rammento - è stato tanto tempo fa

      Elimina