Pagine

martedì 6 febbraio 2018

Carlos Ruiz Zafon

A casa ho libri che sono in attesa di essere letti da anni e continuo a comprare ovviamente, sicuro che sia una patologia... forse è la mia formula per sentirmi immortale, della serie che non posso morire fino a quando non ho letto tutti i libri che ho in casa...hi hi
Comunque mi sono innamorata di Zafon dal primo famoso libro che ha scritto e ieri mi sono immersa in questo libro che ancora non avevo letto. Finito in un pomeriggio. C'è tutto dal giallo suspense, favola in formato romanzo, messaggio finale. ...
E che messaggio!!! Le ombre o meglio il lato oscuro che è in ognuno di noi se non tenuto sotto controllo dalla luce e dall'amore genera solo dolore e morte.
Anche se la trama alla fine può sembrare una favoletta, Zafon con molta furbizia ci trasmette un messaggio sulla presenza del male nel mondo, non dico proprio che sia a livello di "donne che corrono con i lupi" ma diciamo che usa la storia per dirci qualcosa... Bello e lo consiglio per un pomeriggio di pioggia.

1 commento:

  1. SE rileggi le prime righe che hai sritto in questo post vedi il mio ritratto ahahahahah identica!
    L'unica differenza riguarda Zafòn. Ho amato il primo libro L'ombra del vento ma poi non ho più apprezzato gli altri. Li ho trovati tutti molto simili.

    RispondiElimina