Pagine

venerdì 16 febbraio 2018

Amore inaspettato

Uno dei film più belli che abbia mai visto negli ultimi tempi e sono davvero contenta ogni tanto di sentire un film dentro la carne, dentro l'anima, dentro il cuore.

Il film parla di uno scrittore cieco (a conseguenza di un incidente in cui muore la moglie) che si fa leggere i testi dei suoi studenti in un istituto dove le persone fanno volontariato o come la protagonista, sono condannate dal tribunale a fare tot ore di assistenza sociale. Ovviamente all'inizio entrambi si odiano ma poi piano piano aprono le loro anime chiuse dentro maschere che non sapevano di portare (lei sposata con  un uomo straricco ma davvero brutto nell'animo e lui in uno stato di indifferenza totale). Entrambi piano piano si renderanno conto di amarsi e dovranno fare i conti con l'impossibile... con dico la fine ma la delicatezza unica di questo film mi ha fatto sentire sensazioni sopite che pensavo il cinema non potesse più trasmettermi.
Davvero una gradita sorpresa.

4 commenti:

  1. l'amore spesso alberga in posti sconosciuti ma quando arriva rende felici quelli che ne vengono colpiti

    RispondiElimina
  2. Visto il film. Non mi ha entusiasmato a causa dell'immobilità della Moore. Ma del resto lei non è mai stata una brava attrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido... credo che sia il problema delle attrici troppo belle... pensano che basti questo. Ma lui è stata strepitoso

      Elimina