Pagine

venerdì 27 ottobre 2017

Il gatto che insegnava a essere felici

Per un gatto come Alfie non esiste niente di meglio che scorrazzare per i giardini di Edgar Road. Solo lì si sente a casa. Gli abitanti del quartiere lo accudiscono come una vera famiglia; hanno imparato ad amarlo e non possono più fare a meno di lui. Ma all'improvviso nella via arrivano dei nuovi vicini i cui movimenti appaiono sospetti: hanno traslocato di notte e non fanno amicizia con nessuno. L'armonia del quartiere è in pericolo e Alfie deve fare qualcosa. È convinto che dietro quelle facce tristi si nasconda un bisogno di aiuto e di conforto. Piano piano, la nuova famiglia si accorgerà di quanto lui sia prezioso per le loro vite: perché Alfie sa che si deve lasciare il cuore aperto a nuovi amici, nuove avventure, nuovi incontri inaspettati. E anche all'amore, che arriva proprio quando si crede di averlo perduto per sempre.
QUESTA E' LA TRAMA... ma io ho da dire molto di più.
 Intanto questo libro è il seguito del primo libro

"Il gatto che aggiustava i cuori" di Rachel Wells

e iniziare a leggere questo secondo libro è come entrare dentro una famiglia che conosci e hai solo fatto una pausa per rientrare dentro quello che sembra un unico libro. Devo dire che è una bella sensazione e c'è una cosa in questo tipo di narrazione che adoro... è il gatto che scrive ed è la prima persona. Fantastico... non vedo l'ora di continuare




10 commenti:

  1. Mi hai incuriosito e poi con i gatti ho un feeling particolare....comincerò dal primo libro!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il primo libro è delizioso...vedrai che te ne innamorerai... se poi mi lasci in privato il tuo indirizzo ti spedisco il seguito

      Elimina
  2. Li cercherò anche se preferisco i cani, ciao!

    RispondiElimina
  3. Eh sì, i gatti contribuiscono senz'altro a portare la serenità, senza contare che, chi ama i gatti, è sicuramente una persona che ha rispetto per gli altri e non cerca mai di comprimerne la libertà.

    RispondiElimina
  4. Ciao👋 piacere di conoscerti!😊 Questi libri mi incuriosiscono molto, adoro i gatti!💖 Sicuramente li leggerò, grazie per la segnalazione!😊 Bello il tuo blog, mi iscrivo come tua lettrice fissa su Blogger. Se vuoi farmi visita o ricambiare ➡ http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Oggi c'è un buon filone di romanzi dedicati a cani e gatti. Alcuni sono davvero belli, altri sono parecchio scontati. Mi segno questi che pubblicizzi allora, da quanto scrivi sembrano appartenere ai primi :-)
    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un libro bello per tanti motivi...soprattutto per come ti lascia dentro quando lo hai finito e anche per questo ho comprato il seguito

      Elimina
    2. ... e direi che c'è bisogno di libri così, allora :-)
      www.wolfghost.com

      Elimina
  6. Avevo bisogno di leggere un libro che mi tenesse il cuore caldo! Mi sono divertita a seguire le avventure di Alfie, ora ho affrontato un libro molto più serioso ma il prossimo sarà di nuovo Alfie sicuramente. Grazie dell'ottimo consiglio

    RispondiElimina