Pagine

venerdì 25 ottobre 2013

Uomini di parola, una avvincente commedia d’azione fino all’ultimo minuto



“Uomini di parola”  (Stand up guys)  e’ un film che  consiglio vivamente di vedere!!
Al Pacino e Christopher Walker sono due grandissimi attori che, all’alba della loro passata giovinezza, sanno ancora dare momenti di intensa recitazione creando un vero capolavoro.
Val ( il cui vero nome  è Valentine, interpretato magistralmente da al Pacino), riuscirà, nel corso di 22 ore, circa, a riempire la sua vita e quella dell’ex compagno (Christopher Walken) di tutto quello che  è mancato in 28 anni in cui i due non si sono visti per via della detenzione  di Val. Doc ha  avuto, da un bos l’incarico di uccidere Val appena  uscito di prigione. Val è consapevole di tutto questo e riesce, nel corso di 22 ore circa, a smuovere l’amico doc dal suo compiuto ed a rimettere in gioco tutto…e non solo. In un crescendo vivono la vita e la morte e con molta tenerezza ti trasportano dentro il loro mondo senza poterne rimanere mai spettatore. Sono così viscerali che entri dentro le loro anime tormentate e finite, ma vere e sincere. Una storia di amicizia, di sentimenti, di trasporto, di scelte, di pensieri e di una notte tutta da vivere, come se fosse l’ultima!

2 commenti:

  1. Ah, sì! Sono due attori fantastici! :-) Ho cercato di sorvolare il più possibile sulla trama così da non guastarmi la visione del film (che prima o poi capiterà senz'altro) ;-)

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  2. Attori fantastici lo vedrò. Buona domenica

    RispondiElimina