Pagine

lunedì 9 luglio 2012

che callo!!!

SENTI AMO'....  oggi prendi 'a decappottabile che se more de callo... he he

A parte gli scherzi... ombra forever!!!
Aria condizionata dipendente o ombra pino/alberi... al sole proprio non se' pooo'''!!!!


Ho portato la mia gatta al mare (devo partire per una settimana) e ieri sera quando sono rientrata a casa piangevo copiose lacrime, perchè appena ho aperto la porta lei non c'era ad accogliermi come fa sempre. In ogni angolo mi aspettavo di vedere il suo faccino e i suoi occhi che mi cercano quando sono a casa e cavolo, mi manca da morire!! 

Siamo così abituate a farci compagnia, chissà se anche lei mi cerca. A casa di mio padre c'è un grande giardino e due gatte, quindi non è proprio da sola. 


Giusto iera sera ho finito di leggere questo libro caldamente consigliato da un amico di blog e a dire il vero, già adocchiato in libreria da svariato tempo. Il libro si intitola "Cleo" e non è proprio una passeggiata, anche se sembra il classico libro estivo.
Una piccola gatta tutta nera e streghetta, come sanno essere i gatti, irrompe in una famiglia in un momento estremamente tragico. Con la sua intraprendenza e simpatia riesce a "guarire" piano piano le ferite dei suoi schiavi umani. 


Il libro è molto bello perchè avendo un gatto vi riconosco molte cose e scene di vita quotidiana. Inoltre i nostri amici gatti ci sono vicini in modo poco invasivo ma determinante per la nostra salute mentale. Sono compagni discreti e tutto sommato silenziosi, solo che  nel tempo sanno essere molto indispensabili per  il nostro cuore e la nostra anima. Tutto sommato è una lettura che consiglio.


Io sono stata al mare questo week end con lei e piano piano si stà adattando a passare da due stanze ad una casa grande con giardino grande annesso. A dire il vero mio padre ha anche un orto, dove i gatti si divertono tanto a rotolarsi nella terra smossa e bagnata. Ogni tanto tra i pomodori e le zucchine vediamo spuntare qualche orecchia con gli occhi. 

5 commenti:

  1. Io preferisco lasciarli a casa con qualcuno che li "badi". Al mio ritorno sono sempre molto tranquilli.

    RispondiElimina
  2. Oh, ti capisco! A me basta allontanarmi un fine settimana e già mi mancano! :-)
    Quindi il libro è piaciuto anche a te, ne sono contento :-) Non sei una lettrice "da spiaggia", il tuo era un... test probante ;-)

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  3. Mi sembrava di averlo già visto da Wolf questo libro! L'orto sembra quello di mia mamma... ma ci sono le orecchie con occhi nella foto? La mia gatta non ama essere trasferita, ormai non ci provo più da tanti anni. Da mia madre trovava le sue sorelle, ma non ci andava più d'accordo e temevo scappasse via.

    RispondiElimina
  4. mio papà dice che per mangiare è un po' viziata... gli ha fatto buttare un po' di scatolette e quindi oggi PESCE!!! HE HE

    RispondiElimina
  5. Mi sa che la tua gatta si diverte un sacco! redcats

    RispondiElimina