Pagine

giovedì 5 aprile 2012

Finalmente una pausa...

Noi non rinuncieremo all'abbacchio al forno a Pasqua ma spero che non sia agnello. Trovo crudele togliere i figli a queste mamme che ogni anno, anzi, due volte l'anno, vedono far strage dei loro cuccioli.
Essendo carnivora vale per tutti gli animali che mangio e non voglio essere ipocrita. Compreso il vitello non credo che ci sia una categoria di animali così vessata nella strage dei propri cuccioli come i greggi di pecore...
Spero in una prossima legge che lo vieti...
Intanto nel rigore più assoluto, in famiglia abbiamo deciso di acquistare 1 colomba e 1 uovo di cioccolato (grande) che vale per tutti. Ai ragazzi niente uova (ormai sono grandi) ma piccoli pensierini, tipo ricarica telefonica o 20 euro. Insomma solo un'occasione di stare insieme e stare bene, sereni e tranquilli. Peccato per il tempo, tanto ormai piove ogni anno. Ma l'augurio che faccio di Buona Pasqua sia solo di serenità in famiglia.
L'unica cosa veramente importante e bella da vivere.
Ovviamente è tradizione fare la colazione insieme con una fetta di torta dolce o colomba, con sopra una fettina di cioccolata dell'uovo, una fettina di salame corallina, e mezzo uovo sodo, della contadina sicuramente.
Ambè, meglio approfittare di stare in campagna e prendere cose direttamente dai contadini. 
Spero anche di poter dormire tanto perchè sono un tantino cotta e niente alzatacce per quei giorni... 
Buona Pasqua a tutti
Ho tanta voglia di verde, di fiori... insomma primavera.

13 commenti:

  1. ehm ... non vorrei disilluderti, ma l'abbacchio è l'agnello da latte ...

    buona pasqua, bella!

    RispondiElimina
  2. Ma bisognerebbe secondo me pensare ai vitellini, ai maialini, ai pulcini, ai cavallini, ai coniglietti.... tutto quello che è "INI" e che diventano poi grandi in manzo, cavallo, pollo, coniglio, maiale, quindi morale...essere vegetariani!!!! A me fa tutto passione non solo gli agnellini che tornano alla ribalta nel periodo di Pasqua ma che si mangiano tutto l'anno incluso il castrato.
    Buona Pasqua a te e famiglia,.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido... essere vegetariani è moooolto facile !

      e poi, si sa : vegetarians do it better !!! :-))

      e comunque Buona Pasqua di Pace !!

      Elimina
    2. io non riesco ad essere vegetariana... forse in un futuro!! Chissà

      Buona Pasqua

      Elimina
  3. ha ragione gattarandagia... mi viene da vomitare!!

    RispondiElimina
  4. senza abbacchio, ma con uova e corallina!! E naturalmente un pezzetto di colomba, magari proprio Gentilini!
    Un bacio, bella raggazza e tanti sonni lieti!

    RispondiElimina
  5. Buona sana vacanza di Pasqua! redcats

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te... meglio non pensare a tutto lo schifo -

      tv spenta x 4 giorni

      Elimina
  6. Ciao Elisa,mi sono unita al Tuo Blog e ti faccio i miei più cari Auguri di Buona Pasqua...Per quanto riguarda il discorso di mangiare gli animali,penso che si potrebbe trovare tranquillamente una via di mezzo...Prima di tutto bisognerebbe mangiare ciò che produce il proprio territorio senza obbligare gli animali a viaggiare in vagoni freddi e sporchi per poi finire al maccello.Poi sono dell'idea che bisogna preoccuparsi della "qualità" e non della quantità di ciò che mangiamo e quindi avere il "senso del limite"...Cè anche da dire che gli allevamenti peggiori sono quelli intensivi dove gli animali sono trattati come oggetti e non come esseri viventi,ma sappiamo benissimo che per fortuna non sono tutti così...Aggiungerei anche il fatto che l'essere umano ha sempre mangiato carne e pesce,uova,ecc,ecc,ma torno a ripetere che si tratta di una questione di "limiti"...Viviamo poi in una società che è basata sul "denaro",anzi sù "montagne di denaro" ed è per questo motivo che la politica non ha un grande interesse nel "rispetto degli animali" e neanche nel rispetto della nostra salute,visto che la carne di un animale che soffre non ha la stessa "qualità" di quella invece di un animale che è stato trattato con "rispetto".Personalmente,non sono amante della carne,nè mangio pochissima solo per fare un piacere ai miei genitori,ma non rinuncerei mai a un bel pezzo di formaggio o a qualche uovo...Quello che manca in questa società è il RISPETTO dell'essere vivente in generale.Ci vogliono controlli e leggi molto più severe ed una giusta educazione,da parte delle famiglie e della scuola. Ti faccio i miei complimenti per il Tuo Blog...Un abbraccio da Giorgia...

    RispondiElimina