Pagine

venerdì 31 maggio 2024

CAndy forever


13 anni non sono tanti per un cane che ne ha vissuti 8 in canile.

Eppure ringrazio ogni giorno per essere entrata nella mia vita e avermi donato la magia di vedere le piccole cose, quelle che prima non ho mai guardato veramente e che non sospettavo nemmeno esistessero.

Perchè i cani fanno questo, ti regalano piccole gioie di un mondo che senza di loro ha tutto un'altro sguardo. Io mi emoziono quando la sento russare per esempio, so che il quel momento è in un sonno profondo e quindi è serena. O quando la vedo guardare dal finestrino dell'auto tutto quello che ha intorno con tanta curiosità e farmi pensare che quello che per me era normale e scontato non lo è per un cane che è stato dentro una gabbia per anni. 

Capisci veramente il valore della libertà, quando sganci il guinzaglio e la vedi partire a razzo con il sorriso sul muso sentendo il vento e correndo a perdifiato. 

No, lamentatevi pure, ma se volete cambiare vita, fatevi un cane.

4 commenti:

  1. Anche il mio Zeus ha vissuto per quasi 7 anni in canile prima del nostro incontro. Il mese scorso ha compiuto 10 anni e tutti lo scambiano ancora per un giovincello! Con tutto quello che ha passato, chiuso in una gabbia, si sta rifacendo di tutto! E, sì, lo ammetto, lo abbiamo profondamente viziato, ma se lo merita.
    Conosco i suoi gusti e penso che Candy gli piacerebbe immensamente! Dalle una carezza sul musetto da parte nostra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio e ringrazio la carezza... adesso anche io la vizio, sopratutto sul mangiare e coccole, ma se le merita tutte. Ciao Elisa

      Elimina
    2. Contraccambio una coccola super per il tuo Zeus...

      Elimina
  2. Si anche io praticamente la porto ovunque, e devo dire che quando non lo posso fare mi manca da morire. Un abbraccio grande

    RispondiElimina