Pagine

martedì 21 agosto 2018

Letture estive

Esther e Rosanna stipulano un patto, per qualcuno forse scandaloso, inaccettabile. Un patto che cambia per sempre le loro vite. Nel 1933, in uno dei momenti più cupi per l'Europa, Esther ha dovuto lasciare Berlino, il suo innamorato, la sua libertà, ogni promessa di futuro...

Ho letto già qualcosa della Oggero e sinceramente non è stato male entrare in questo libro che storicamente ti porta indietro e ti lascia in bocca un sapore alla Vitali direi.

Poi per caso credo mi arrivano notizie storiche che ho perso del periodo del nazismo di cui non sono mai satura...troppa curiosità e voglia di capire dove sia la linea sottile tra bene e male, giusto e sbagliato, morte e vita.

NON FA NIENTE, quante volte abbiamo detto questa frase coprendo un grande dolore o una ferita, ma comunque qualcosa da nascondere facendo finta che fosse altro.

A me è capitato, ed è proprio quando sanguino e non ho la forza di parlare e di difendermi che dico "non fa niente"... sperando che dall'altra parte si capisca che non è così.

1 commento: