Pagine

giovedì 18 giugno 2015

Che sta succedendo?...

foto di B&B in provincia di Rieti - ho fatto il corso antincendio di protezione civile ed essendo due giorni sono rimasta a dormire a Casperia. Bel posto e delizioso appartamento nel centro storico, gestito da una signora originaria del Galles... peccato sia un po' stronza.

______________________

Non riesco più a scrivere in questo blog o almeno a trovare il tempo di farlo. Troppe cose, troppi pensieri eppure pensavo che questo fosse il mio angolo nascosto di rilassamento, dove poter condividere i miei pensieri, soprattutto con me stessa. E invece non so cosa dire perchè forse la verità è che vorrei urlare, perchè sono arrabbiata. Si sono arrabbiata da troppo, tanto tempo e allora non lo dico nemmeno quì perchè adesso non mi va e in fondo non voglio ammorbare nessuno. 
Questo angolo che era il mio caffè del buongiorno è diventanto non so cosa nemmeno per me. C'è un gioco-risposte intervista che ho letto sul blog di Wolf e mi ha divertito tanto o meglio mi ha strappato un sorriso e allora voglio provare a rispondere a quella domande facendomele da sola, così per curiosità.


D: Se dovessi partire per un’isola deserta, quale libro porteresti con te?
R: uno bello grosso perchè deve durare tanto o forse uno a caso, magari decide il destino

D: A cosa associ la parola mare?
R: A mia mamma :-)

D: E la parola cane?
R: A mio figlio! ;-) Romolo è suo ).



D: Se fossi il Genio della lampada, quale desideri vorresti che realizzasse?
R: Vorrei avere l'amore dell'uomo che amo e che vorrei nella mia vita.

D: Quale qualità indispensabile dovrebbe avere il tuo partner?
R: Rendermi felice solo con la sua presenza.

D: Quale personaggio (cantante, sportivo, scrittore, storico ecc.) ammiri di più?
R: Montanelli e non chiedetemi perchè. L'ho ammirato per anni e basta.

D: E quale di meno?
R: Hitler... of course

D: Quale spettacolo cancelleresti subito dai palinsesti televisivi?
R: Tutti i programmi della D’Urso :-D

D: Cosa di bello ci auguri per domani?
Di avere la capacità di amare e amare ancora malgrado le ferite e le delusioni. Avere un cuore e non solo un'anima. Di morire non mi importa. E' solo il passaggio ad un'altra vita, forse la vita vera.  

16 commenti:

  1. secondo me porti troppe cose e sull'sola deserta ti troveresti come a casa e non avresti risolto niente. Io invece ci andrei con una dozzina di belle ragazze (per conversare naturalmente) e cercherei di vivere la vacanza nature... senza vestiti e a piedi nudi... come Robinson

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma il fine dell'isola deserta è stare da soli - in compagnia non vale ;)

      Elimina
  2. Ti sei fatta le domande e trovo che hai risposto molto bene. Spero ti rivenga la voglia di scrivere ancora. Tutti noi abbiamo un momento in cui non riusciamo a seguire il blog. Io sono stato obbligato a farlo a causa dell'operazione, ma ora spero di rifarmi. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta riniziare... forse poi la voglia viene da se... almeno spero :)

      Elimina
  3. pur essendo agnostico porterei la bibbia. è una vita che la leggo e rileggo e ancora non ho finito.
    per quanto riguarda il blog: ognuno deve trovare le motivazioni dentro di sé. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che con la Bibbia è sicuro che hai da leggere moltissimo...

      Elimina
    2. non solo moltissimo da leggere ma anche da pensare. ciao

      Elimina
  4. vado con le risposte !!!!


    D: Se dovessi partire per un’isola deserta, quale libro porteresti con te?
    R: "Il piccolo principe"

    D: A cosa associ la parola mare?
    R: al mio cagnino Benjo... quante vacanze Bellissime con lui...

    D: E la parola cane?
    R: a lui... ovviamente Benjo che adesso è un angelo, è sempre stato il mio fratello di sangue, ed il mio maestro.



    D: Se fossi il Genio della lampada, quale desideri vorresti che realizzasse?
    R: la sincerità delle persone... ovvero l'incapacità di mentire delle persone... così potrei non ingannarmi più.

    D: Quale qualità indispensabile dovrebbe avere il tuo partner?
    R: dovrei piacergli, assolutamente, tantissimo e sinceramente.

    D: Quale personaggio (cantante, sportivo, scrittore, storico ecc.) ammiri di più?
    R: i Beatles (tutti, sopratutto Lennon e McCartney)


    D: E quale di meno?
    R: Bush, e family... falso in una maniera allucinante ... (anche giovanardi, va !)


    D: Quale spettacolo cancelleresti subito dai palinsesti televisivi?
    R: le manifestazioni dei circhi con animali....

    D: Cosa di bello ci auguri per domani?
    R: Di svegliarvi felici, assolutamente straordinariamente felici (e vegani)

    fatti viva che mi fa piacere !!!!

    RispondiElimina
  5. Sul non avere tempo e/o voglia (non per scarso interesse, ma perché a volte subentrano altre priorità) di curare il blog... sfondi decisamente una porta aperta ;-)
    In quanto alle risposte, vedo che su cosa cancellare dalla TV siamo allineati e coperti :-D
    Invece la risposta che mi è piaciuta di più, è l'ultima: concordo sulla prima parte (sempre amare, nonostante le legnate precedenti... altrimenti che si continua a vivere a fare? ;)), mi piacerebbe poterlo fare anche sulla seconda... ma al momento mi manca la convinzione sul "dopo", e non sono resto (ancora) così lucido da "fare spallucce" al completo annullamento dell'Io.
    ... ma se avrò la fortuna di vivere ancora qualche anno... ci arriverò, eh! :-D
    Un caro saluto :-)

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  6. Ti capisco. Il mio blog è ormai spoglio. Vi scrivo quando ho un attimo di ispirazione quasi divina. Perché non ho molto da condividere. Non i miei stati d'animo...ammorberei..
    E la mia vita non è poi tutto questo gran entusiasmo. Riesco,ogni tanto, a incantarmi e a sorridere di quel che vivo - poco - ma dura un tempo labile al punto che se mi metto davanti al pc puff! è già tutto svanito.
    Sull'isola deserta non so quale libro porterei..ogni volta che devo sceglierne uno vado in crisi!! :-) Però carta e una infinità di penne sì. Almeno a me, devo scrivere. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo caldo per partecipare a questo simpatico gioco e per lo stesso motivo, o forse non solo per quello, anch'io sono in fase di stanca con il blog. Ma sicuramente passerà e con il fresco tornerà anche l'entusiasmo per la cucina!!!
      Il piacere della lettura con Pietro è ancora impossibile, ma in compenso sto abituando lui ad amare i libri e per ora è molto preso, speriamo continui!!!
      Baci

      Elimina
    2. Già che trovi il tempo e la pazienza per cucinare cose buonissime..!!! Sei fichissima. Ciao cara

      Elimina
  7. sei un'idealista e lo si evince dalle tue risposte e ti auguro di realizzare in toto i tuoi desideri

    RispondiElimina