Pagine

lunedì 30 settembre 2013

Dentista con Groupon

Sono costipata, mal di gola e raffreddore. Solo io riesco ad ammalarmi in ferie. Uffa!!! Grazie a dio zerinol non sono a letto anche perchè in questa settimana sono la babysitter ufficiale del figlio di mio fratello, che ha solo 3 anni...  e per la cronaca mi stà massacrando... he he - non sono più abituata a bambini così piccoli -
In questo momento mi trovo in biblioteca, sala mediateca del Casale adibito a Biblioteca comunale nel mio quartiere. Fichissimo. Ci sono 10 postazioni internet e siamo solo in quattro, forse sarà l'orario. Al piano di sopra, sulla balconata aperta ci sono gli studenti che stanno studiando. Quindi tutti in religioso silenzio.
Mi piace la luce del sole che entra dai finestroni, casa mia non è così solare, eppoi non ho più internet a casa e quindi  approfitto del mio abbonamento annuale della bibliocard che praticamente non uso mai.
Volevo raccontarvi la mia esperienza con Groupon dentista. Esatto niente terme o ristoranti, ma una semplice pulizia denti. Zona  san giovanni, o meglio stradine vicine. 
Una gentile e zelante assistente mi viene ad aprire e mi fa accomodare. Sono in anticipo sull'appuntamento ma non importa. Odore di vecchio e di disinfettante. Abituata agli apparecchi dell'ospedale Fate bene fratelli all'isola tiberina, che praticamente sono delle ferrari con tanto di incartamento igienizzante, l'apparecchio che mi accingo a guardare è praticamente dell'anteguerra. Vabbè dai Elisa, non fare la stronza. Iniziamo. Dopo un po' mi rendo conto che lo spruzzino del canalizzatore mi stà lavando il viso. Essendo una giornata particolarmente calda non è poi così male. Ogni tanto il pedale sotto la postazione fa cilecca, ma insomma siamo nella parte. Se penso che pago 70 euro in ospedale e loro solo 15 euro, mi tremano le gambe. Ah già, le gambe. Vabbè che fa caldo ma ad un certo  punto realizzo che dal macchinario scende acqua e grossi goccioloni mi stanno bagnando i pantaloni. Era tutto troppo e davvero esilerante. Comincio a ridere cercando di trattenermi. Ho pensato davvero di stare in una candid camera. Forse l'igienista mentale avrà pensato che ero contenta del lavoro che stava facendo. Comunque finita la doccia, pardon, volevo dire la pulizia dei denti mi fa accomodare dal dentista vero che purtroppo assomigliava in modo inquietante a Berlusconi, dentiera finta compresa. Volevo uscire, volevo scappare, volevo urlare. Vi prego basta. Tutto ok, non ho carie. Bene, benissimo, grazie di tutto e a mai più. Però mi hanno fatto anche tenerezza. NOn sono così bastarda... 

Inizio e fine di un'esperienza medica lowcost

13 commenti:

  1. Ottico e oculista con groupon: lenti non indossabili. La montatura andava, ma le lenti no, troppo vecchio tipo, mi davano persino mal di testa, poichè essendo multifocali, il campo visivo era ristrettissimo. Dunque impossibile indossarle e vederci bene. Le lenti le ho rifatte, nel negozio dove avevo fatto gli occhiali precedenti. Ottime, però molto costose. L'oculista ed il negozio di Groupon non era male e la visita è stata accuratissima. E mi aveva anche avvertito che con un sovrapprezzo avrei avuto lenti migliori...ma se io avevo preso il coupon ad 84, con lenti comprese, non mi andava di triplicare la spesa. Ci ho voluto provare, e sperare. Quegli 84 euro invece mi sono serviti giusto per la montatura. Beh comunque ancora un ottimo prezzo eh?!
    Insomma direi che per cose mediche meglio lasciar stare le offerte strepitose !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vediamo - le 9 ecografie a 50 euro mi ispirano - di ticket sono 36 euro l'una

      Elimina
  2. Niente da fare: nella nostra bella Italia, se non si pagano fior di quattrini il trattamento lascia a desiderare, soprattutto quello odontoiatrico. Ricordo che, anni fa, andavo a pagamento da un medico che lavorava anche per la mutua. Continuamente mi diceva: "Ecco, questo dente posso ripararlo, ma se lei venisse con la mutua dovrei toglierglielo, lì mica c'è il tempo per fare certi trattamenti!" Insomma, se mi fossi fatta curare da un dentista della mutua a quest'ora non avrei più un dente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me ancora notano le piombature fatta da adolescente-bambina con il medico della mutua

      Elimina
  3. che bravi questi dentisti sempre a caccia di soldi eh?! come se ne guadagnassero pochi...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che con groupon guadagnano pochissimo, perchè loro si trattengono il 55% - è solo x acquisire nuova clientela

      Elimina
  4. Sei una intraprendente coraggiosa esploratrice...

    RispondiElimina
  5. groupon è gettonatissimo per i ristoranti..poca spesa tanta resa!! ^_*
    Quando si tratta di salute ..ehm..sono un pò scettica..preferisco non sperimentare..

    RispondiElimina
  6. Sinceramente posso tirare su tutto ma non sulle cure... Un dentista low-cost non mi vedrà mai

    RispondiElimina
  7. oh santa pace, ancora rido! Brava per la descrizione dentistica ehehehhehe

    RispondiElimina
  8. NO!!! Il dentista con la dentiera no...!!!

    RispondiElimina
  9. ahahah ma hai beccato un dentista del piffero, dai! :-D Non credo c'entri Groupon, almeno qui a Genova è "convenzionato" con centri seri... anche se io non ne ho ancora usufruito :-)

    Ah... ma se eri malata potevi andare lo stesso sotto mutua, anche se eri in ferie! :-)

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina