Pagine

venerdì 12 luglio 2013

Una settimana cosi'

venerdì scorso per ballare ho causato la lussazione del menisco
dolore e fasciatura stretta, bagni di ghiaccio e antidolorifici - riposo assoluto ovviamente
gestire tanto tempo libero può anche essere destabilizzante e ci sono i pensieri, tanti pensieri, i libri e la tv - anche tempo per amici e amiche - e dormire ... tanto bisogna stare a letto
Ebbene niente succede per caso. Lo penso e l'ho sempre pensato. In questa settimana è successa una cosa che mi ha permesso di chiudere il cerchio dei miei perchè e sono arrivate le risposte alle mie domande. Ho capito il perchè del non rispetto verso me stessa... mi sono lasciata usare senza difendere i miei desideri e bisogni. Per mio volere ero alla mercè di persone che non erano nè oneste, nè buone... e mi hanno divorato dentro. E adesso che continuo con questo suicidio devo aver rotto qualche margine e sono nel punto di non ritorno. Non lo sopporto più. Devo fermarmi e devo fermarli. Soprattutto devo alzare le difese e pretendere di essere una persona invece di una cosa. Perchè sono sempre stata una cosa

21 commenti:

  1. Non tutti i mali vengono per nuocere, si dice, e da un incidente può anche scaturire un periodo di riflessione come il tuo, che potrebbe cambiarti completamente la vita. Hai perfettamente ragione: tu sei una persona e meriti rispetto. Nessuno può permettersi di trattarti come una cosa.Tira fuori la grinta e difenditi. La tua vita è una sola e non puoi permettere a nessuno di rovinartela.
    Coraggio, ce la puoi fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie... come incoraggiamento lo incarto e lo porto a casa. Ciao

      Elimina
  2. Cara leggere..non sai quanto ti capisco..avrei potuto (e anzi ero sul punto di farlo) scriver io quel che hai scritto tu..Perfettamente come l'hai scritto tu.
    Il mio corpo non ha reagito con il menisco,ma togliendomi l'appetito..che fa bene quando scendi di peso un pò, tanto per far guadagnare la linea. Ma quando perdi il gusto di tutto e non solo del cibo..allora no, non va bene.Solo che io non ho voglia di difendermi. Non ne ho nè la voglia nè la forza. Lascio che sia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la consapevolezza in parte ti libera e in parte ti uccide... è solo quando realizzi di essere sempre stata usata e fatta usare che sveli la trama di una vita non tua, sempre al servizio di desideri altrui credendolo giusto e doveroso... ma poi ti svegli un giorno e desideri che qualcuno faccia lo stesso per te, perchè hai dato davvero troppo e adesso vuoi anche ricevere un po'... quel poco che è in grado di guarirti e non farti più sanguinare... o almeno provarci. Quando le tue illusioni ti presentano il conto... non è solo salato, ma impietoso. Coraggio Ele. Puoi reagire... quando vorrai se vorrai. Ogni cosa ha il suo tempo. Ciao

      Elimina
  3. Non credo che "nulla accade per caso", lo credevo un tempo. Però credo che si possa imparare da tutto, questo sì, e tu hai colto l'occasione di farlo :-)
    Sì... il tuo è un ottimo proposito, giusto, e devi davvero cercare di metterlo in pratica. Sai che cercheranno di farti sentire in colpa, perché chi ha avuto da te si aspetterà adesso di avere ancora e addirittura prenderà la tua nuova strada come un atto di egoismo. E' quasi sempre così, ma tu hai ragione, non devi dimenticarlo e resistere a questi tentativi di farti tornare indietro.
    Saper dire "no" è uno degli atti che davvero possono cambiare una vita.

    Un caro saluto :-)

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. saper dire di no... lo avessi imparato prima caro Wolf
      come hai ragione
      grazie come sempre

      Elimina
    2. Vabbé... pensa a te da qua a dieci anni, peggio sarebbe ritrovarti allora a dirti "cavolo, ancora non l'ho fatto!" ;-)
      "Meglio tardi che mai" è uno dei detti popolari più scontati... ma saggi! ;-)

      www.wolfghost.com

      Elimina
  4. in libreria ieri na ragazza mi ha raccontato che riesce a leggere bene al treno e le era successo che alla fine del viaggio, chuso il libro si sentiva stordita... e un po' confusa. Vedrai la lettura ti aiuterà, carissima. ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato proprio un libro ad aiutarmi
      con una potenza inaudita ha squarciato la verità che è stata sempre dentro la mia testa... è solo che non la vedevo

      Elimina
  5. reagisci mia cara: ognuno è vittima, fino a che non si stanca di subire!!! perché gli altri ti possono fare del male solo fino a quando tu glielo permetti....!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...si lo sò e ogni volta mi chiedo perchè sono così gheisha... aspetto ordini e desideri altrui come se non avessi anche io il diritto di chiedere ogni tanto

      Elimina
  6. non essere mai più gheisha per carità !!!!

    tanti cari auguri !

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima, ti capisco perfettamente, anche io ultimamante ho aperto gli occhi su cose che fino ad oggi ho fatto finta di non vedere, ma poi dopo tanti anni che dai e alla fine non hai fatto niente, allora ho detto basta, fa male è vero ma per fortuna per quante persone cattive ci siano, ce ne sono molte altre che meritano di essere amate, perciò non ti scoraggiare, ma vivi la vita con coraggio e come dicevano in una frase celelbre "non ti curar di loro ma guarda e passa", non ti meritano, bacioni e tanti auguri per tutto.

    RispondiElimina
  8. Stefano scusa l'invasione di campo, ma ho visto che hai privatizzato il blog. Sono sfacciata a chiederti di invitarmi?

    RispondiElimina
  9. stefano faccio la stessa richiesta di pyp. ..! ad elisa molti auguri ...vedere bene è già essere a metà dell'opera !

    RispondiElimina
  10. La consapevolezza è dolorosa, magari si stava meglio senza, ma se la luce si è accesa vuol dire che gli occhi ne devono approfittare! Dai!!!

    RispondiElimina
  11. Ci sono anche io! So per esperienza diretta che le nostre difese non sono mai abbastanza alte, la facilità con cui ti calpestano è impensabile. Non sono riuscita mai a difendermi, ti auguro di riuscire a farcela!

    RispondiElimina
  12. non si vede mai abbastanza bene ... sarà colpa degli occhiali, anche metaforici, che ognuno di noi si ostina ad indossare?

    RispondiElimina
  13. sono dell'idea che nella vita bisogna potare i rami secchi..poi vedi come rinvigorisce l'albero ^__*

    RispondiElimina