Pagine

venerdì 18 maggio 2012

ristorante giapponese

Tutti cò stò giapponese, sai che tè dico!! Famme provà...
Mortacci!! La peggio cena de'a vita miaa... La mia amica stava quasi vomitando e io a ruota. Non è stato molto carino sputare l'involtino con l'alga nera nel tovagliolo... ma volevo morì. Mamma mia che schifo!!! 
Er peggio è stato il sushi, il pesce crudo non fa per me... avevo lo stomaco che gridava battaglia e poi quella sbobba stracotta di riso bianco... nemmeno ai cani, ahò!!! 
Alla fine affamate ci siamo guardate e 'amica mia mà detto: "io ciò nà fame... annamo a magnà qualcosa di decente?"... he he ... 
"Sai che te dico... famo come er firm cò Alberto Sordi... un bel piatto di facioli cò 'è codiche, chè t'hanno fatto?!!"... 



9 commenti:

  1. Al giapponese si possono mangiare anche piatti leggeri, con cibo cotto, e con sapori simili ai nostri. A me piace molto la tempura di verdura, o verdura e pesce. Certo bisogna scegliere, altrimenti si rischia di non apprezare niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la tempura la assaggiai tempo fa in un ristorante cinese-giapponese e sinceramente mi piacque molto...

      certo immagino che l'alta cucina sia altra cosa -
      è come mangiare in un Mac e dire di aver assaggiato la cucina occidentale!!!

      Elimina
  2. a me il sushi piace dai tempi in cui non andava di moda.
    però anche lui è come qualsiasi altro tipo di piatto: può essere fatto bene, saporito, di qualità oppure mal preparato, scipito ...
    più la cucina è di tendenza, più fioriscono i luoghi dove si mangia male!
    anche la cucina italiana ha piatti di pesce crudo, le alici marinate sono il primo esempio che mi viene in mente: anche lì, le puoi trovare deliziose oppure affogate nell'aceto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti cara... le alici crude a me non piacciono!!!
      sono proprio irrecuperabile...

      Elimina
  3. Ahahahahah troppo carino, grazie Elisa:-D Comunque il pesce crudo non lo assaggerò mai, mi fa schifo e poi l'unica volta che ho mangiato carne cruda mi son presa la toxoplasmosi...non fa per me.

    RispondiElimina
  4. non sapevo che la toxo si prendesse anche dalla carne cruda... io sono stata sempre attenta alle feci del gatto!!

    RispondiElimina
  5. Ahahaha che carino questo post!
    A me devo dire il sushi piace, però anche io trovo orribili i bocconcini avovlti nell'alga nera..bleaaaaahhh

    RispondiElimina
  6. Non ho mai assaggiato piatti giapponesi...Sono dell'idea che in Italia abbiamo già una fantastica alimentazione,probabilmente la migliore del mondo... Troppo simpatico questo post!!! Un carissimo Saluto da Giorgia...

    RispondiElimina
  7. Eh si non siamo abituati a questo tipo di mangiare ed il pesce crudo non lo mangerei mai.....per devo dire una cosa...non so se era dove siete andate voi ma i giapponesi sono mastri nel cucinare la carne con molta...acrobazia la butta in aria e ti arriva nel piatto bell'è tagliata e anche buona e non cruda. Io l'ho provata in un viaggio di lavoro tanti anni fa a Divonne in Francia e non era male.
    Per il resto concordo...riso che è poltiglia....bleah...non fa per me.
    Ciaoooo

    RispondiElimina