Pagine

martedì 24 gennaio 2012

Fabbrica della Gentilini

A Roma c'è una fabbrica di biscotti antica che nei pressi rilascia profumi paradisiaci ai fortunati in fila sulla tiburtina. Malgrado passi di lì da 20 anni e abiti vicino da più ancora non ci sono mai entrata. Ma stamattina complice un regalo che volevo assolutamente fare ad un'amica, sono entrata nel mitico spaccio aziendale... e mi sono incantata a guardare le bellissime  scatole di latta di questi famosi biscotti. Così non ho resistito e ne ho comprate anche per me. Inoltre vendevano confenzioni di biscotti rotti a meno prezzo, cosa che ho comprato, perchè a me non danno fastidio i biscotti non interi. Ho preso anche il miele e la marmellata, le fette biscottate no.

11 commenti:

  1. Li adoro, e li adorano i miei figli (osvego soprattutto). peccato che la fabbrica sia dall'altra parte della città (io sono Roma ovest), altrimenti ci farei un salto sicuramente.
    Ma anche le fette sono squisite, io, se posso, le compro volentieri! Non ti piacciono?

    RispondiElimina
  2. Sono belle davvero queste scatole, vale la pena di comprarle, tanto più che il loro contenuto è così buono!

    RispondiElimina
  3. Sono stupendi e buonissimi. Tanti anni fa ho abitato a Roma e spesso andavo a giocare a biliardo in via Angelo Poliziano, zona Colle Oppio, proprio là su un angolo c'era un altro punto di produzione dei mitici Gentilini non so se fosse il negozio da cui hanno iniziato e poi si siano allargati in via Tiburtina o viceversa se fosse il loro negozio di centro.
    Bel ricordo!
    Buona giornata

    Dante

    RispondiElimina
  4. A guardare le scatole storiche sono ancor più belle, ma posso iniziare da adesso...
    Le fette biscottate invece non mi piacciono. Troppo alte e sanno di miele e il bordo bruciato non mi aggrada, ma gli osvego li adoroooo!!

    RispondiElimina
  5. ahah che belle gia' solo le scatole di metallo, vero?? :-D
    Si', anche i panifici la mattina presto, dove stanno preparando la focaccia, mandano lo stesso segnale... olfattivo! ;-)

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  6. Le scatole di latta sanno di altri tempi, mi piacciono molto. La fabbrica non l'ho visitata, anche io abito lontano (Roma Sud), ma i biscotti li trovo molto buoni.

    RispondiElimina
  7. sembra che la fabbrica sia visitabile solo dalle scuole ma in verità non ho chiesto

    RispondiElimina
  8. Accidenti... ma io non ho scritto alle 5 e 52 di mattina!!! :-D

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  9. buonissimi! i gentilini con il tè sono favolosi!

    RispondiElimina
  10. effettivamente... ho abbandonato il latte da un po' di giorni e mi sono accorta che con il thè sono più buoni!!

    RispondiElimina