Pagine

venerdì 30 agosto 2024

Finito agosto

E' volato anche questo mese in cui ho lavorato sempre tranne i pochi giorni di ferragosto.
Per scelta.
Troppo caldo che non mi fa vivere e quindi ho deciso per l'aria condizionata forever.

E' tornata la Tortora sul mio balcone e sono nati 2 tortorelli

Ormai sono anni che ha scelto quel vaso, si sente protetta e riparata molto probabilmente. Quest'anno però la tenda si è strappata per il forte vento, ma la lascio ancora aperta per proteggere i piccoli dal caldo e dal sole, poi a settembre vedrò di ripararla.

Qualche giorno al mare e qualcuno a Subiaco, dove mio padre si è divertito con le nocchie...
Ne ha raccolte tantissime e quindi ha fatto la scorta per l'inverno.
Niente ferie in alberghi o villaggi o altro.
Ormai sono 5 anni che è così. Non ho i soldi per fare un viaggio o simile. E' vero che sono monoreddito ma vivere questa situazione di povertà mi umilia tantissimo. Non ci arrivo e mi chiedo come fanno gli altri ad avere i soldi per andare in ferie una settimana o di più.






 

6 commenti:

  1. Certe volte è quasi meglio lavorare con l'aria condizionata , che stare a casa senza! Io ho passato dei giorni chiusa in casa con un condizionatore tipo pinguino, che raffredda un solo ambiente. Comunque qualche giorno sei andata via ugualmente, almeno per staccare un pò e vedo anche un bel panorama, nello sfondo delle tue foto. Bellissimi la tortora con i suoi piccoli! Un caro saluto.

    RispondiElimina
  2. Eppure vedo una ricchezza in queste foto che molti te la invidierebbero,sentendosi anche un po 'umiliati' da certi eccessi di vita ,privandosi della tua ricchezza.


    Sembrano tempi andati queste immagini e invece esistono e resistono ,menomale:)
    Grazie!

    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per l'osservazione...

      Elimina
  3. L' importante non è fare vacanze lunghe o sontuose ma ritemprare l' animo e trovare un po' di serenità. Un caro saluto a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si... ma vorrei poter scegliere. Ciao

      Elimina
  4. Grazie per essere passata ! Condivido il commento anonimo ! Buon mese di settembre. Saluti

    RispondiElimina