Pagine

lunedì 19 febbraio 2024

La golosità nata da un errore...

 

Parliamoci chiaro.

A me non me ne frega nulla se c'è l'olio di palma, mi piace così come è e non voglio che cambi di una virgola.

La Nutella è serotonina allo stato puro.

Mi basta anche solo sniffarla, giuro!!! 

In un istante una sensazione di piacere e pace invade il mio animo e sono felice.

Quindi... non cercate di imitarla... è unica!!!

60 anni fa, il 20 aprile 1964, ad Alba, si produceva il primo vasetto in un bicchiere Kristal, la super crema, nata da un errore. O meglio da un'ondata di caldo anomalo che aveva fatto fondere i panetti di cioccolato gianduja creati nella pasticceria Ferrero. Era stato quindi necessario riporli dentro vari contenitori e da lì l'ingegno e l'operosità hanno creato la attuale Nutella.

Lo spot di Carosello del 1967 con il gigante amico, creerà il mito della crema splalmabile per grandi e bambini. Diciamolo dai, la Nutella è per noi italiani come il brevetto della Coca Cola. 

Ovviamente la fetta di pane casareccio con sopra la Nutella è ormai un must irrinunciabile per colazioni, merende e dopo cene. Eppoi che possiamo dire di una crema che con un solo cucchiaino fa ritornare tutti bambini!!!


11 commenti:

  1. E' una genialità. Una straordinaria esca per golosi. Da ragazzo ne mangiavo a cucchiaiate. Ora non oso comprarla perché mia moglie me la nasconderebbe 😁. Buona giornata a te.

    RispondiElimina
  2. Vedevo film col barattolo e il cucchiaino. La tenevo in frigo così una cucchiaiata me la leccavo con calma centellinando la goduria. ;)

    RispondiElimina
  3. Io vivo a 16 km dalla città della Nutella. Spesso ci andiamo a passeggiare e ci sono momenti, a seconda del vento. in cui aleggia un delizioso profumo di cioccolata per le strade. La Nutella è una goduria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto bello... a me succede la stessa cosa con i biscotti e le fette biscottate della Gentilini... la fabbrica è dietro casa e quando gira il vento è una goduria

      Elimina
  4. preferisco la crema d'arachidi :)
    lieto giorno

    RispondiElimina
  5. Bentornata!! Viva la Nutella, che fa bene al cuore e allo spirito !!! Nutella e Coca Cola sono mitiche !! Buona domenica !!!

    RispondiElimina