Pagine

giovedì 1 dicembre 2022

Gazzola - La ragazza del collegio

Continuano le letture...

Premetto che della Gazzola ho letto un solo libro che tra l’altro mi è piaciuto tantissimo, “Un tè a Chaverton House”. Quindi quando mi è capitato questo tra le mani, ho detto, perché no. Ho capito che è praticamente l’ultimo libro di una serie che parla dell’Allieva, e quindi ho saltato tutta la prima parte della storia, da cui comunque si capisce qualcosa leggendo il testo presente. Ho faticato un pochino ma tutto sommato mi sono divertita e malgrado la leggerezza, di sottofondo è un giallo.

Trama: Alice e Claudio sono tornati da Washington (e intanto mi sono persa che erano partiti). Per Claudio è l'occasione della vita: la Wally sta per andare in pensione e la corsa alla successione in qualità di direttore dell'istituto sembra aperta e lui appare come la persona ideale per assurgere al ruolo di nuovo «Supremo» dell'istituto. Intanto Alice – ora medico legale praticante a tutti gli effetti – si trova coinvolta non in uno ma in ben due casi che presto si dimostrano in grado di mettere alla prova il suo ben noto fiuto investigativo. Da un lato, l'incidente stradale in cui è vittima una giovane studentessa di un prestigioso collegio e dall'altro, un bambino smarrito che non parla e di cui non si sa nulla. Da qui partono le ipotesi investigative e i fatti che portano alla soluzione dei due casi, guarda caso collegati… non faccio spoiler, ma lo consiglio.

5 commenti:

  1. Molto interessante! O forse sei tu che sai incuriosire i lettori con queste belle recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Katherine sei gentilissima. Cerco solo di trasmettere le sensazioni che ho provato leggendo quel determinato libro. Ciao Elisa

      Elimina
  2. Ciao Elisa.
    Sono sempre interessanti le tue recensioni. Mi piacciono i gialli, da piccola leggevo i " Gialli per ragazzi" e adoravo Sherlock Holmes. Mi sembra di capire che anche qui c'è un giallo da risolvere.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Non ho mai letto i gialli di Alessia Gazzola, credo che "l'allieva" sia il più famoso .A volte ho pensato di leggerlo ma non l'ho ancora comprato. Anche questo giallo, con ben due casi misteriosi da risolvere, mi attira molto !!! Vedrò!! Saluti e auguri.

    RispondiElimina