Pagine

martedì 25 gennaio 2022

Esordienti

 

Ho ordinato direttamente dall'autore, questo piccolo e delizioso libro.
Alice Vignoli è un'esordiente, una mamma che ha scritto un racconto per i suoi figli, dove racconta la guerra e soprattutto una storia vera tramandata oralmente. Mi ha anche inviato un segnalibro bellissimo, oltre al segnalibro personalizzato che era già nel libro.

Ambientato nelle colline romagnole, tratta la storia vera di una bambina di nome Maria durante la fine della seconda guerra mondiale.
Altri sacrifici e senso della famiglia che oggi sono dimenticati ma che ci fanno amare questo libro per la delicatezza con cui tutto questo viene raccontato. I sacrifici, la paura, la fame, la vita.

Complimenti davvero. Una lettura scorrevole.
Bisogna tramandare i racconti dei nonni e delle nonne perchè tra un po' sarà troppo tardi.
 

6 commenti:

  1. Non ho più il gusto della lettura come un tempo. Inoltre sono diventata estremamente esigente.
    Sto faticando a leggere il bel libro della Ilaria Tuti che mi hai regalato... pensa che pigrizia.
    È una bella scrittrice, sebbene a volte mi ora che si dilunghi troppo.
    Ma godibilissima.

    RispondiElimina
  2. Li stanno mistificando troppo, hai ragione.

    RispondiElimina