Pagine

martedì 15 settembre 2015

SANGUE DEL MIO SANGUE – E se il mondo fosse stato governato dalle donne?



Non volevo parlare di questo film e invece si, lo voglio urlare e non voglio tacere.

Piena Inquisizione – nel caso in cui ci fossimo dimenticati secoli bui di ottusità mentale e completo maschilismo –  e un’amore che nasce tra una suora e il suo confessore. Lui non regge il senso di colpa e si suicida. Tragedia!!!. 
Non perché sia morto ma perché non verrà sepolto in terra consacrata, a meno che, sentite sentite gente… lei non ammetta di aver tentato con il peccato demoniaco il povero e debole uomo, santo e onesto. Quindi amare è peccato e il peccato è donna. Questa ragazza verrà torturata in mille modi e mai cederà andando incontro ad una fine orribile.
La locandina riporta appunto la prova dell’acqua. Incatenata verrà gettata in un ruscello. Risalire in superficie sarà la prova che è figlia del diavolo se invece rimane sul fondo e muore allora dimostra la sua innocenza… Verrà ripescata viva. E allora dovrà subire la prova del fuoco… e così facendo.

Ancora oggi il Papa testimonia il peccato solo in senso femminile, dove la donna è l’unica responsabile dell’aborto e quindi del peccato e del pentimento. Puttane sempre e comunque mentre gli uomini possono usare il loro pene a piacimento senza pensare mai alle conseguenze. Quindi, dove sono gli uomini in tutto questo? Poverini sempre povere vittime - semplicemente non hanno e non avranno mai le palle di prendersi le proprie responsabilità nemmeno di fronte alle passioni.
Perchè solo le donne hanno le palle veramente e il loro coraggio lo dimostrano e lo hanno dimostrato in ogni secolo, pagando prezzi che non ci competono completamente ed espiando il fatto semplicemente di essere il sesso forte ma non ufficialmente, e questa è una colpa da pagare.

Passaggio di secolo e ai giorni nostri in un tranquillo paese italiano, sempre lo stesso, ovviamente, di secoli fa, Bobbio, un gruppo di uomini inventa false invalidità e falsi morti per intascare soldi ai danni del sociale. Guai ad arrivare la Guardia di Finanza che altera ogni equilibrio…
 Davvero le donne al potere, religioso e politico, avrebbero permesso tutto questo? Credo proprio di no.

2 commenti:

  1. Non credo che sia il genere di film che prediligo ma la tua considerazione è assolutamente corretta!

    RispondiElimina
  2. Aho' me stai a diventa' proprio ' a femministaaaa !!!!

    RispondiElimina