Pagine

venerdì 2 dicembre 2011

Un week end lungo un sogno...

      
Sabato e domenica con un coupon di Groupon sono andata con la mia amica ele in un agriturismo sul lago di Vico. Bellissimo. Mai stata in un posto così carino. Abbiamo passeggiato e raccolto castagne e noci. Giocato con i cani, di cui uno bellissimo, un incrocio tra un pastore tedesco a pelo lungo e un setter. Un cane fantastico.
A dire il vero i cani erano 4 e tutti bellissimi.
Dolcissimi, perchè sono abituati a giocare con i bambini e quindi si sono fatti fare tutte le coccole del mondo. Che bello!!!
C'è anche un centro benessere all'aperto ma con questo freddo non era proprio il caso di fare il bagno con l'idromassaggio, ma abbiamo registrato per la prossima volta...

La signora ha un podere che si estende fino al lago. Con alberi magnifici. Castagni centenari e noccioli.
D'altronde questa è zona di nocchie.
 Abbiamo fatto merenda in un salone che era anche sala di lettura e mangiato dei biscotti buonissimi fatti nella loro pasticceria. La cena è stata meno entusiasmante, più che altro per le porzioni.

Io e la mia amica abbiamo fatto scambio culturale. Io gli insegnato a giocare a burraco (he he...) e lei mi ha insegnato a fare la maglia con i ferri.

A pranzo ci siamo fermati in un paesino e in un forno abbiamo mangiato i fiori di zucca con mozzarella e alici più buoni mai assaggiati. In quel posto a dire il vero era buono tutto, dal pane alla pizza, ai biscotti. Per fortuna che non abito lì vicino...

Il laboratorio di pasticceria è stato una vera tentazione. A colazione abbiamo assaggiato la cioccolata di nocciole fatta da loro, le marmellate, le torte e anche i panettoni con marroni e nocchie, o crema di nocciole. Crema di marroni e crostate. Tutto fatto in casa, da loro.
Vendono anche olio e confetture varie.
Così non ho resistito e ho comprato la crema di nocciole. D'altronde io adoro la nutella!! Il tutto alla modica somma di 40 euro!! Tanto che poi ci siamo fermate anche a pranzo e approfittato per passeggiare nei boschi vicini, dove abbiamo trovato e fotografato funghi, agrifoglio, pungitopo e muschio.

Ci hanno persino fregato il posto davanti al caminetto acceso. Per la cronaca era assegnato al nostro tavolo ma si sà che ci sono sempre i furbi che arrivano prima e fanno come gli pare!!










Mi sono portata anche un libro da finire da leggere, ma ho letto poche pagine. Invece ho avuto una rivelazione. Niente di mistico, solo che abituata a comprare le noci al negozio non avevo idea che in verità sull'albero avessero un involucro. Insomma le castagne vabbè, tra i disegnini di scuola e altro si sà fin da bambini. Ma la noce la disegnano senza involucro e io non lo sapevo. Per me è stata una sorpresa grandissima.   Ok, sono di nuovo scesa dalla montagna del sapone, ma mica è colpa mia!!!
      Colori autunnali da cartolina e calde sfumature ... Adoro l'autunno!!

11 commenti:

  1. Fra le foto e la descrizione mi hai fatto venire una voglia!
    Bello fare una pausa così ogni tanto! redcats

    RispondiElimina
  2. Si, tra amiche bisogna farlo ogni tanto. Fà bene!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia di posto e come invidio per quella signora che ci vive tutto l'anno :)

    RispondiElimina
  4. Ma è meraviglioso, ragazze! Tu ed Ele dovete aver passato momenti splendidi, brave!!!!

    RispondiElimina
  5. eh elisa è proprio brava a descrivere....sì il posto era bello, bellissimo, e le foto rendono benissimo lo stile, la magia !.... da riprovare sicuramente!

    RispondiElimina
  6. che bel posto, che belle foto.... e quei cagnoni all'ingresso che meraviglia!

    RispondiElimina
  7. tra i meravigliosi colori dell'autunno e i cani bellissimi, mi dispiace sia volato... a volte in certi posti vorresti starci più tempo!!

    RispondiElimina
  8. Immagino accettino i cani, ci farò un pensierino.

    RispondiElimina
  9. Le nocchie sarebbero le nocciole? Un posto splendido! Beate voi! Ogni tanto ci vuole proprio per ricaricarsi. Brave!

    RispondiElimina
  10. Si, le nocchie sono le nocciole.

    Accettano i cani a 10 euro a notte solo che forse non li fanno dormire in camera.

    RispondiElimina