Pagine

mercoledì 28 dicembre 2011

Dieta

Ho deciso di mettermi a dieta... e non di cibo come è ovvio pensare dopo le feste (anche perchè non ne ho abusato affatto!!) ma di informazioni.
Esattamente come ci sono cibi che sono indigesti o tossici e altri genuini e digeribili, ci sono notizie che non ho più il cuore di sopportare. Elimino quindi i tg dai miei programmi, dove ho contato la parola crisi detta quasi 30 volte e non sempre a valido motivo. Un'ansia da notizie si è impossessata del mio umore cambiandolo e deprimendolo. Per la mia stessa salute e sopravvivenza ho deciso quindi di fare una scrematura e non far entrare tutto. Seleziono la qualità e soprattutto evito quello che mi disturba o non serve proprio a niente.
A che serve sentire la parola crisi sulla bocca di persone che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando. Io lo vedo da me come vanno le cose, dai negozi vuoti alla saracinesche abbassate 3 si ed una no in una via qualsiasi.
Meglio concentrarsi sul quotidiano e sopravvivere. Altrimenti questa marea di brutte notizie ti sommerge e ti soffoca e bisogna fare qualcosa per difendersi... Fanculo il 2011 e speriamo nel 2012!!
Quando mi sentirò abbastanza rasserenata allora forse reintegrerò qualcosina... ma per adesso, denada!!

Ho letto da poco la notizia di quell'auto quasi finita nel fiume a causa di un errore del navigatore (tom tom...!! mah... chissà perchè lo chiamano così) ... la famiglia è stata soccorsa ma sembra non sia stata la prima o ultima auto finita in impervie stradine di campagna segnalate dal gps di turno... he he... faccio bene io ad usare ancora il vecchio sistema, che funziona sempre. Mi fermo e chiedo informazioni!! Vuoi mettere!!... hi hi

A proposito di cose belle, il mio nipotino è proprio uno splendore!! Sarà l'aria di MIAMI...

4 commenti:

  1. Bella l'idea di una dieta da queste notizie deprimenti. Mi sa che la farò anche io.
    Complimenti per il nipotino, è davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Io vorrei tanto fare la tua dieta, ma non ci riesco! Sono dipendente da tg, gr e giornale e non riesco a disintossicarmi, anche se un pò ho ridotto la fruizione in questi giorni.
    Complimenti per il nipotino! redcats

    RispondiElimina
  3. Io come Redcats: sono una tossica dei tg e di Ballarò... quindi sto sempre male...:)
    Bel bimbetto, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ho eliminato la TV da un bel pezzo, e ascolto i giornali radio saltuariamente, mentre compro i quotidiani solo quando c'è un inserto interessante come un dvd a prezzi stracciati o qualche libro curioso.
    L'informazione è controllata, ci dicono solo quello che vogliono farci sapere e ci manipolano. Si fottano

    RispondiElimina