Pagine

martedì 22 novembre 2011

Inquietante...

http://genio.virgilio.it/questions/voyager_smaschera_mario_monti_1863123186912/

Non vedo spesso Voyager ma questo video fa pensare...

Io credo che in verità abbiamo davvero poco da ridere. Tolto il problema imbarazzante di Berlusconi di fatto Monti è un suo uomo. Non è indipendente e libero come si pensa e comunque fa parte insieme agli altri, di una elite di ricchi che non possono risolvere i problemi del popolo perchè non li possono capire. Eppoi cosa dire dei Parlamentari che stanno ancora tutti lì come parassiti a rubare i soldi e le pensioni, invece di andare a casa!!!
Questa oligarchia non è finita e la democrazia è sempre più lontana, soprattutto non è vero che il popolo è sovrano.
Siamo ostaggio di questa gente e dei loro soldi e soprattutto dei gruppi che osteggiano iniziative che dovrebbero invece aiutarci. Il veto del pdl alla patrimoniale è vergognoso.
Ormai non ho più parole, sono stanca, tanto non serve a niente e noi non siamo in grado di fare nessuna rivoluzione! Non siamo francesi e soprattutto non sappiamo cosa sia l'orgoglio e il senso civile. Siamo egoisti attaccati alla pagnotta (che tanti non hanno più) e basta...

2 commenti:

  1. Io invece ho fiducia in Monti, in questo momento non abbiamo alternative e mi sembra , al di là della sua collocazione, serio e coerente, in più dà un modello di stile a cominciare dalle piccole cose che ci voleva.
    Pagare bisogna, purtroppo, a cusa dei guai dei precedenti, la patrimoniale la faranno, non la chiameranno così, ma la faranno! redcats

    RispondiElimina
  2. Io non ci credo. Mai visto che i ricchi si autotassano!!

    RispondiElimina