Pagine

lunedì 28 novembre 2016

Er nasone che spilla er vino de Roma...

Finalmente riesco ad andare in questa Trattoria romana dove c'è l'unica fontanella a Roma che spilla vino...

Il locale è piccolo ma accogliente e il proprietario è simpatissimo. Ottimo servizio e carino l'ambiente.
Abbiamo mangiato una carbonara classica e una al tartufo, gricia, amatriciana, zucca fritta, patate al forno, cicoria ripassata e polpettine di pecorino.
Buonissimi i dolci ma la cosa più divertente è stata sicuramente l'esperienza di andare alla fontanella a riempire il quartino di vino... Simpatico.
Non abbiamo preso i secondi perchè volevamo avere il posto per il dolce ma la prossima volta eviterò l'antipasto e il dolce per fare posto a qualche secondo interessante.. tipo il lesso alla picchiapò, coda alla vaccinara o lombo di maiale alle mele, polpette.




11 commenti:

  1. La prima volta che vengo dalle tue parti mi darai le indicazioni del caso :-)

    RispondiElimina
  2. ahah carina l'idea! :-D
    Il locale sembra proprio classico romano, non è vero? :-) Soprattutto per chi vuole "abbottarsi" un po' ;-) Si dice così a Roma no? Abbottarsi! :-D
    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si dice così... le porzioni sono normali e invece ci sono trattorie che fanno porzioni molto abbondanti ma non è questo.

      Elimina
  3. Certo che sei riuscita a farmi venire l'acquolina in bocca. Conoscendomi non avrei evitato il secondo a costo di non mangiare sino al giorno dopo. Ma spillare il vino è gratuito o si paga (hi, hi, hi). Un abbraccio e buone feste natalizie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no si paga. Ti danno il boccale da riempire... ma è simpatico farlo da se'

      Elimina
  4. proprietario simpatissimo come te :)
    buon compleanno da antonypoe sloggato. un bacione

    RispondiElimina
  5. Comincia una settimana impegnativa.....se non riesco a ripassare prima di Natale....tantissimi auguri, ti auguro di passare le feste in gioia e serenità!!!
    Baci

    RispondiElimina